Neanche poche ore fa è arrivato l’annuncio del probabilissimo addio di Davina Philtjens alla maglia viola. Nella stessa giornata, dalla Spagna, arriva un’altra notizia stavolta ben più clamorosa e destinata a dare uno scossone al mondo viola. Sembra che a Madrid non si siano arresi e stiano cercando ancora Alia Guagni. La capitana della Fiorentina l’anno scorso ha rifiutato un contratto molto sostanzioso con il Tacon, franchigia poi acquistata dal Real Madrid.
Non è cambiata la città ma è cambiata la sponda; stavolta è l’Atletico Madrid che sta tentando di arrivare al difensore viola. Le colchoneras vorrebbero proporre la coppia difensiva Guagni-Linari che a Firenze vinse lo scudetto nel 2017. Dal canto suo però, la trentaduenne viola ha giurato fedeltà e amore eterno alla maglia viola. La situazione rispetto all’anno scorso però ora è molto diversa. Negli ultimi giorni la capitana è rimasta delusa dal comportamento dei vertici calcistici sfogando il tutto sui suoi profili social. Stavolta le sirene madrilene potrebbero davvero spingere la numero tre viola a lasciare l’amata Firenze.
Al momento non sembrano esserci stati contatti tra la giocatrice della Nazionale ed il club madrileno, ma nei prossimi giorni dovrebbe esserci un confronto con la società viola per decidere il da farsi. Rocco Commisso ha più volte sottolineato di voler costruire una squadra da vertice e vuole che sia Alia Guagni a capitanarla. Nelle prossime ore la situazione andrà delineandosi ma intanto in Toscana il mercato femminile è già in fermento. Qualora dovessero palesarsi sia l’addio di Philtjens sia quello di Guagni, la Fiorentina Women’s sarà costretta a intervenire massicciamente sul mercato per rimpiazzare due pedine fondamentali nello scacchiere di Antonio Cincotta.