Il campionato è ancora fermo, ma intanto iniziano a intavolarsi le prime trattative di mercato. Non solo acquisti e cessioni ma anche eventuali rinnovi. Il primo top club a muovere qualche pedina in Italia è la Fiorentina Women’s. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dal Belgio, il terzino viola Davina Philtjens potrebbe lasciare a breve la squadra toscana e accasarsi in patria o in Olanda.
La calciatrice belga è giunta in riva all’Arno nel maggio 2019 ed è diventata un punto di riferimento nella difesa viola. Con la maglia viola ha vinto la Supercoppa Italiana contro la Juventus nel 2018 ed ha giocato in Champions League. Nel corso della sua avventura italiana, Philtjens ha messo a segno anche diversi goal tra cui una doppietta contro il Chievo Verona nella stagione 2018/2019.
Secondo voci dal Belgio, all’atleta classe 1989 è stato offerto un rinnovo biennale con ingaggio leggermente ritoccato. L’accordo sulle cifre però non sembra essere stato trovato e ciò ha portato al naufragio della trattativa. Tra l’altro l’addio di Davina Philtjens sarebbe un passaggio poco doloroso visto e considerato che Rocco Commisso e Joe Barone spingono per un ringiovanimento della rosa in mano a Mister Cincotta. L’estate è alle porte e iniziano anche i primi movimenti di mercato.