Shymkent, Kazakistan.
Si è svolta presso la sala stampa del BIIK-Stadium la press conference ufficiale del match di UEFA Women’s Champions League in programma tra BIIK-Kazygurt e Verona.
Il tecnico scaligero Renato Longega ha risposto alle numerose domande rivoltegli dai giornalisti del Kazakistan presenti ribadendo il profondo rispetto per la squadra del BIIK ma la volontà di proporre un gioco offensivo:
“Sappiamo che per noi sarà un match tutt’altro che facile. Il lunghissimo viaggio, qualche defezione di troppo come quella dell’ultimo momento di Giugliano, e la compattezza della squadra del BIIK renderanno ancora più difficile la partita. Nutriamo profondo rispetto per la squadra del Kazakistan e sappiamo bene quanto sia difficile fare risultato sul loro campo dove società più blasonate di noi quali Francoforte e Barcellona in passato hanno trovato notevoli difficoltà. Tuttavia non snatureremo il nostro gioco, cercheremo di essere propositivi e scendere in campo sempre con l’obiettivo primario di fare gol. Il calcio femminile si sta sviluppando rapidamente anche in Kazakistan e anche nella loro squadra ci sono molte straniere ad alzare il tasso tecnico. Non lasceremo nulla di intentato per tornare dal Kazakistan con un risultato positivo, poi sarà il campo a parlare”.