Il PSV Women tornerà come debuttante nella UEFA Champions League femminile la prossima stagione. Il KNVB lo ha annunciato venerdì. Secondo il KNVB, dichiarare il PSV femminile come partecipante alla Champions League femminile è una decisione logica dopo che il governo all’inizio di questa settimana ha indicato che nessun calcio professionistico potrà riprendere fino al 1 settembre.
Il PSV Women termina la stagione Eredivisie come primo della classifica. La squadra di allenatore Sander Luiten ha uno status di imbattuta, con due partite da giocare, e sette punti sull’Ajax e nove sul FC Twente. “Anche se avremmo voluto confermarlo nel campionato, siamo orgogliosi del riconoscimento che il KNVB ci ha dato”, ha dichiarato Sandra Doreleijers, manager del PSV sul loro sito Web, “In questa stagione abbiamo dimostrato di essere la squadra più forte in Olanda e questo ci è valso il posizionamento al primo posto per la UEFA Champions League femminile”.
L’Eredivisie Women termina in una stagione regolare con un pool di campionato in cui i punti accumulati dalla lega regolare vengono dimezzati. “Avremmo voluto giocare la competizione in senso sportivo, ma la decisione di terminare la competizione all’inizio della situazione attuale ha senso”, ha dichiarato infine Doreleijers.