In un momento come questo anche un piccolo gesto conta. Molti tra celebrità e personaggi famosi hanno voluto far sentire la loro vicinanza ed il loro sostegno verso gli operatori sanitari che stanno dando tutto per permetterci di tornare alla normalità.
Molti sono anche gli sportivi di ogni disciplina e di ogni nazionalità che hanno espresso il proprio appoggio, sia con messaggi che con donazioni economiche, verso coloro che stanno combattendo questa guerra in prima linea. La FIFA ha voluto racchiudere la grandissima parte dei calciatori e delle calciatrici in un video con i protagonisti che fanno un lungo applauso verso le vere stelle di questa situazione. Le figure di spicco di questa iniziativa sono i campioni calcistici del passato, come Maradona, Pelè e Zidane, e del presente, come Buffon, Piquè ed Harry Kane. Ovviamente non mancano le colleghe al femminile a dimostrare la propria solidarietà: da Alexia Putellas e Vivianne Miedema, da Marta a Lucy Bronze fino ad arrivare a Carli Lloyd.
Proprio la centrocampista dello Sky Blue Carriera ha rilasciato dichiarazioni sull’argomento ringraziando i medici e gli infermieri per il durissimo lavoro che stanno facendo:“Per riconoscere i rischi che medici, infermieri e altri lavoratori essenziali devono affrontare quotidianamente, il calcio vuole mostrare il proprio sostegno, sono in prima linea nella battaglia contro il coronavirus, lavorando come una squadra per difenderci, proteggerci e mantenerci in salute. È grazie alla loro dedizione e professionalità, supportati dall’impegno assoluto di tutti nel seguire le regole di ogni autorità sanitaria nazionale, che vinceremo. ”
A sostegno della statunitense è intervenuto David Beckham: “Come calciatori, siamo abituati a ricevere applausi, ma questa volta abbiamo l’opportunità di mostrare il nostro apprezzamento per le molte persone che stanno rischiando la vita per proteggere la nostra. Sei un eroe dell’umanità e vogliamo dimostrare che tutto il calcio ti sostiene e tutto ciò che fai per difendere tutti noi”.