La rivista Forbes ha inserito la calciatrice del Barcellona, Asisat Oshoala, tra le trenta personalità Under 30 più di rilievo del continente africano. L’attaccante del Barça femminile, si è meritata la nomina dopo essere arrivata in Spagna lo scorso anno. L’atleta africana ha siglato venti reti in diciannove partite che l’hanno resa una degli attaccanti più prolifici della Primera División Femenina de España.
La giovane ha attirato su di sé le attenzioni del mondo calcistico rosa anche per il suo recente passato. Prima di approdare in Catalogna, Oshoala è transitata in Inghilterra via Liverpool e Arsenal. La numero venti blaugrana vanta anche una scarpa d’oro al Mondiale Under 20 del 2014, ed è stata quattro volte miglior giocatrice africana (2014, 2016, 2017 e 2019).
Oltre alla calciatrice nigeriana, Forbes ha inserito nella sua lista personalità di spicco come l’atleta Bostwana Nijel Amos, il giocatore di rugby sudafricano Pieter-Steph du Toit e il pilota monoposto del Ghana Lewis Appiagyei. Doppia gioia per Oshoala essendo l’unica sportiva donna inserita all’interno di questa lista. La calciatrice ha espresso la sua gratitudine sui social tramite un post nel quale evince anche la voglia di continuare a lavorare.
Credit Photo: Pagina Facebook Asisat Oshoala