E’ arrivato finalmente il momento per i tifosi di ricominciare a palpitare. Inizia domani il campionato di calcio 2016-’17 e il Mozzanica targato Elio Garavaglia riparte da dove aveva finito: da Roma e dalla Res Roma. Un campo ostico a dir poco: nei tre precedenti nessun punto per le bergamasche e questo la dice lunga su quale partita aspetti la squadra biancoceleste. Il nuovo allenatore delle orobiche non si nasconde: “Finalmente è arrivato il momento di iniziare questo campionato.

Le ragazze sono cariche, hanno voglia di far bene. Abbiamo poche partite nelle gambe e non siamo al top, ma ho visto da parte delle ragazze tanto impegno e questo mi rende fiducioso. Affronteremo una partita molto dura, soprattutto sul piano agonistico. Dobbiamo farci trovar pronte, di certo è una partita che ci permette di calarci immediatamente nel campionato e capire a che punto siamo della nostra condizione.”

Rientrate tutte le acciaccate, tranne ovviamente Federica Rizza che ne avrà ancora per un mesetto, mister Garavaglia potrà schierare la formazione tipo con l’unico dubbio se utilizzare Michela Ledri sulla corsia di sinistra o impiegarla in mediana. Il tecnico capitoli Fabio Melillo invece non potrà contare sulla squalificata Biasotto, ma avrà a disposizione tutte le altre atlete giallorosse, comprese le nuove arrivate Martinovic, Giuliano e Parnoffi che partiranno quasi certamente titolari. In campo ci saranno molte protagoniste della finale dello scorso campionato nazionale primavera: Baldi, Pellegrinelli e Fusar Poli per le bergamasche e Spagnoli, Simeone, Cela, Liberati, Labate, Greggi, Picchi, Caruso e Palombi per le romaniste.

Probabili formazioni di Res Roma-Mozzanica:
Res Roma: PIPITONE, SPAGNOLI, SAVINI, FRACASSI, CICCOTTI; PARNOFFI, SIMEONE, GIULIANO, GREGGI; MARTINOVIC, NAGNI. All. Fabio Melillo.
Mozzanica: GRITTI, PERNIGONI, MOTTA, LOCATELLI, TONANI, SCARPELLINI, STRACCHI, LEDRI, BALDI, PIRONE, GIACINTI. All. Elio Garavaglia.
Arbitro: Raimondo Borriello di Arezzo; assistenti: Eleonora Negro e Bruno Dattilo di Roma.