Archiviata in fretta la sconfitta subita mercoledì a Bassano del Grappa nella Supercoppa Italiana, per le ragazze di Agsm Verona è già tempo di rimettersi in viaggio. Questo sabato primo ottobre prende il via il campionato di serie A con le gialloblu impegnate in trasferta sul campo della neo-promossa Jesina. Calcio d’inizio fissato per le ore 15,00 allo Stadio “Pacifico Carotti” di Jesi.
Dopo un giovedì dedicato alle cure fisio-terapiche, le scaligere si ritroveranno venerdì alle 13,00 sul sintetico di via Sogare per la seduta di rifinitura e al termine partiranno in pullman alla volta di Jesi.
Le veronesi non dovranno sottovalutare l’impegno e rimanere concentrate sulla partita senza pensare alla successiva trasferta di Champions League in Kazakistan. A Jesi le scaligere troveranno un ambiente carico d’entusiasmo per il debutto assoluto della compagine allenata da Domenico Giugliano nella massima serie.
Sarà sicuramente assente Lisa Boattin che dovrà saltare il debutto in campionato non solo causa infortunio ma anche per una giornata di squalifica rimediata nella precedente stagione sportiva con la maglia del Brescia. Da valutare le condizioni di Melania Gabbiadini e Sofia Kongouli. Per entrambe l’eventuale impiego sarà deciso nell’immediata vigilia del match.
Le probabili formazioni:
Jesina: Guidi, Cuciniello, Mosca, Scarponi, Picchiò, Fabbretti, Monterubbiano, Battistoni, Catena, Becci, Fontana.
Allenatore: Domenico Giugliano.
Agsm Verona: Preuss (Thalmann), Dolstra, Carro, Di Criscio, Rodella, Williams, Galli, Bruinenberg, Soffia (Gabbiadini), Giugliano, Piemonte.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Enrico Guerra di Gubbio
Assistenti: Davide Tamburini e Giacomo Jelo di Pesaro.
Il programma della prima giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Brescia – Chieti (Scapolo di Padova)
Como – Fiorentina (Longo di Cuneo)
Cuneo – San Zaccaria (Mori di La Spezia)
Tavagnacco – San Bernardo Luserna (Faraon di Conegliano)
Jesina – Agsm Verona (Guerra di Gubbio)
Res Roma – Mozzanica (Borriello di Arezzo)