Data la paralisi di tutte le competizioni calcistiche anche in Spagna a causa della pandemia causata da COVID-19, molte squadre hanno deciso di presentare un file di regolamento sull’occupazione temporanea (ERTE).
Partite e allenamenti sono sospesi a tempo indeterminato e la data in cui possono essere ripresi non è ancora nota, poiché dipende da ciò che il governo e le autorità sanitarie decideranno. Molte squadre stanno valutando la possibilità di applicare una riduzione salariale per far fronte alla crisi economica che si sta facendo sempre più imminente, mentre altri hanno deciso di presentare un file di regolamento sull’occupazione temporanea.
L’ERTE è una procedura in base alla quale i club, in una situazione eccezionale come quella attuale, chiedono l’autorizzazione del governo di licenziare temporaneamente i lavoratori, sospendere i contratti di lavoro o ridurre temporaneamente l’orario di lavoro.
Primera División: Barcelona
Segunda División B: Atlético Baleares, Coruxo, Langreo, UD Logroñés, Amorebieta, CD, Calahorra, Barakaldo, Leioa, Real Unión Irún, Arenas Club de Getxo, Izarra, CD Castellón, Cornellà, UE Olot, Ebro, Llagostera, Nàstic, AE Prat, Hércules, Cartagena, RB Linense, Real, Murcia, Villarrubia, Recreativo de Huelva, Atlético Sanluqueño, Talavera, Villarrobledo
Tercera División: Peña Sport, Linares Deportivo, Ourense CF, Mutilvera, Sestao River, CE Europa, Atlético de Pinto, Gimnástica Segoviana Arosa SC, Zamora CF
Primera División Femenina: Granadilla Tenerife, Sporting Huelva
Photo Credit: Atletico Madrid