La Roma calcio femminile non può allenarsi ed incontrarsi in questo brutto periodo, ma in attesa di tornare a riabbracciarsi sul campo resta comunque unita attraverso i mezzi che attualmente la tecnica mette a disposizione.
Gli allenamenti proseguono con esercizi ogni giorno diversi da fare a casa inviati via video, videoconferenze per continuare a confrontarsi e rivedersi di persona anche se solo con Skype, mister che danno consigli ed istruzioni via video e poi anche tanti giochi per tenersi compagnia… anche d’ingegno, perché la tecnica è importante, ma nel calcio la mente non deve essere da meno!
Soprattutto lo staff della scuola calcio ed i mister sono attivissimi nel non far sentire le ragazze troppo “lontane”. Si palleggia, si disegna, si festeggia con video bellissimi la festa del papà e ci si incontra su skype per un selfie virtuale.
Le Nostre Ragazze insieme allo Staff si sono date anche appuntamento su Skype per fare l’allenamento insieme. “L’idea è nata per mantenere il senso di gruppo e per il piacere di rivedersi anche se lontani” Ha spiegato il preparatore atletico Alberto Donati.
Poi c’è chi approfitta della “quarantena” per completare gli studi e laurearsi. È il caso della nostra calciatrice Ilaria Filippi che ha conseguito la laurea magistrale in Economia aziendale presso l’Università Roma Tre. Tantissimi complimenti a lei!
Insomma, la Roma calcio femminile resta unita e attiva anche restando a casa! Ci si abbraccia ogni giorno virtualmente in attesa di rifarlo personalmente e quel giorno sarà bellissimo!
Credit Photo: Roma Calcio Femminile