Le ragazze della nostra Primavera raccontano i momenti più importanti vissuti con la maglia dell’Empoli Ladies… esperienze di vita, sport e crescita.. ma soprattutto grandi emozioni, che le giovani azzurre condividono con tutti voi…
Ecco la terza puntata, con i ricordi azzurri di Marzia Carli, Rossella Maroso e Gaia Baccellini…
Marzia Carli
“Il mio ricordo azzurro più bello è stato sicuramente l’abbraccio della squadra dopo il gol del pareggio nel derby contro il Florentia di quest’anno. Era una partita importantissima. Era la partita che volevamo dedicare a Grazia, la moglie del nostro direttore sportivo, che ci aveva lasciati pochi giorni prima.
Siamo partite male e alla fine del primo tempo eravamo sotto 2-0. Nel secondo tempo però siamo rientrate in campo convinte di fare bene. Abbiamo raggiunto il 2-2. L’abbraccio della squadra dopo il nostro secondo gol è stato indimenticabile: abbiamo urlato tutte insieme, è stato un abbraccio sincero. Grazia sarebbe stata fiera di noi. Siamo uscite da un problema a testa alta, siamo riuscite a dedicargli un pareggio che per noi valeva come una vittoria.”
La sincerità di quell’abbraccio la porterò sempre con me. Ho capito cosa significa essere squadra, cadere e rialzarsi. Tutte insieme.
Rossella Maroso
“Il mio ricordo più bello è stato quando il giorno del mio quattordicesimo compleanno sono stata convocata per la prima volta in Primavera contro la Fiorentina. Nonostante abbia giocato solo pochi minuti alla fine della partita, è stato bellissimo esordire in una partita così importante.”
Gaia Baccellini
“Il mio ricordo più bello è stato 2 anni fa, quando siamo arrivate con le Giovanissime alle Fasi Nazionali. Abbiamo giocato contro la Juventus, in una partita molto agguerrita, anche se alla fine abbiamo perso. Mi ricordo l’ansia prima della partita, la rabbia del primo gol subito, ma anche tanta gioia e un turbine di emozioni che rimarrà impresso per sempre dentro di me. È un ricordo che mi sprona a giocare partite importanti come quelle.”
Credit Photo: Empoli Ladies