Nel giorno dell’Orgoglio italiano in cui l’intero Paese è in quarantena a causa del coronavirus, Sky Sport ripropone il documentario sull’avventura azzurra in Francia. Un film della durata di un’ora circa nel quale rivivremo le imprese compiute dalle nostre ragazze in una rassegna alla quale mancavano da anni. Dopo la revisione del Mondiale 2006 vinto dagli Azzurri, ora tocca alle nostre ragazze tenerci compagnie in queste serate al chiuso.
Il lungometraggio proporrà immagini inedite raccolte durante il periodo in cui le Azzurre hanno stazionato in Francia. Ci saranno immagini inedite, gli highlights delle partite e anche le dichiarazioni della CT Milena Bertolini e di alcune delle sue ragazze. Prepariamoci quindi ad assistere nuovamente alla doppietta di Barbara Bonansea all’Australia all’esordio o alla sconfitta a testa altissima contro il Brasile.
In questo periodo di grande difficoltà per tutto il Paese ci farà bene riassaporare momenti ancora così vivi nella nostra memoria. Il Mondiale di Francia 2019 è l’evento grazie al quale il calcio femminile sta finalmente emergendo. Ora c’è più sensibilità nei confronti delle nostre compagini femminile, aumentano i tifosi sugli spalti negli stadi e scema sempre di più l’indifferenza nei confronti delle donne. La speranza di alcune calciatrici azzurre sul non venir dimenticare dopo questa esperienza non ha senso di esistere. Perché la cavalcata delle Valchirie azzurre in Francia non verrà mai dimenticata.