Le ragazze della nostra Primavera raccontano i momenti più importanti vissuti con la maglia dell’Empoli Ladies… esperienze di vita, sport e crescita.. ma soprattutto grandi emozioni, che le giovani azzurre condividono con tutti voi…
Ecco la seconda puntata, con i ricordi azzurri di Francesca Fabiano, Rebecca Puddu e Astrid Zorzetto…
Francesca Fabiano
“Il mio ricordo più bello è sicuramente la convocazione in Prima Squadra per Empoli Ladies – Juventus, che è andata in scena allo Stadio Castellani di Empoli il 19 gennaio 2020. La notte precedente alla partita ero agitata, ma non mi sarei mai aspettata di provare tutte le emozioni che ho vissuto il giorno dell’incontro…
Dopo aver passato la notte a cercar di trovare sonno, finalmente suona la sveglia. Mi preparo e insieme alle ragazze con cui vivo ci dirigiamo a Monteboro per fare la colazione tutte insieme. L’ansia sale. Arriva il pullman dell’Empoli Fc che deve portarci alla destinazione tanto attesa: il Castellani. Saliamo. Si parte. Gioia, paura, incredulità, non so nemmeno quale sensazione provare quando finalmente l’autista si ferma davanti allo stadio. È il momento di scendere. Prendo il borsone e insieme alle altre ci dirigiamo verso lo spogliatoio. Entriamo. Ciascuna di noi ha il suo posto a sedere con la maglietta appesa alla gruccia: “Non ci credo…”, penso dentro di me. Andiamo a visionare il terreno di gioco. Quando entro nel campo, il mio cuore si ferma per un istante. Mi sembra di sognare. Un vero stadio. Tutto per noi. Torniamo negli spogliatoi e ci prepariamo per il riscaldamento, poi rientriamo per l’ultima volta prima del fischio di inizio. In un attimo sono di nuovo su quel campo verde. Alzo lo sguardo. Davanti a me 1300 persone a fare il tifo. Rimango ancora una volta senza fiato.”
Rebecca Puddu
“Il mio ricordo azzurro più bello è sicuramente il torneo a Pordenone a Pasqua 2017. È stato un torneo molto bello, che ci ha permesso di confrontarci con le squadre dell’estero, come l’Estonia, la Croazia e una squadra della Turchia. Siamo state 4 giorni e abbiamo giocato 2 partite al giorno. È un ricordo che porterò sempre con me, perché mi ha fatto crescere calcisticamente, ma soprattutto è stato molto divertente.”
Astrid Zorzetto
“Il mio ricordo più bello è il mio esordio con l’Empoli in campionato. Mi sentivo al settimo cielo, ma avevo anche paura di sbagliare: insomma provavo diverse emozioni contrastanti. Tra l’altro giocavamo contro il Florentia: è un derby molto sentito e c’era molta agitazione. Abbiamo pareggiato 1-1, comunque è andato tutto bene….”
Credit Photo: Empoli Ladies