Nonostante l’impatto dell’epidemia del coronavirus abbia portato ad alcune partite giocate a porte chiuse e altre annullate, i tornei in Francia, Cipro e l’Algarve Cup si sono svolti tra il 4 e l’11 marzo 2020.
Inoltre anche la SheBelieves Cup, la Turkish Women’s Cup e la Pinatar Cup sono state giocate durante questo periodo.
- Tra il 4 e l’11 marzo si sono svolti sei tornei internazionali femminili
- Partite annullate e altre giocate a porte chiuse a causa del coronavirus
- Stati Uniti, Francia e Germania vincono le rispettive competizioni
SheBelieves Cup
SHE BELIEVES CUP
Classifica finale
USA
Spagna
Inghilterra
Giappone
La giocatrice
Sebbene il Giappone non sia riuscito a innescare il torneo e abbia subito tre sconfitte, Mana Iwabuchi si è comunque distinta segnando i due gol della sua squadra, incluso uno sforzo davvero sublime contro la Spagna che l’ha vista colpire il portiere da 20 yard con un tiro al volo ammortizzato in scivolata.
Lo sapevi?
– Relegati al secondo posto dall’Inghilterra nell’edizione 2019, gli USA hanno messo le mani sul trofeo quest’anno grazie a tre vittorie su Inghilterra (2-0), Spagna (1-0) e Giappone (3-1). Il titolo è stato il terzo trionfo del paese dopo il 2016 e il 2018.
– Nonostante sia la squadra più bassa del quartetto nella classifica FIFA/Coca-Cola Women’s World Ranking, la Spagna ha superato le aspettative di probabilità così da battere Giappone (3-1) e Inghilterra (1-0), perdendo solo contro i campioni del mondo dal più piccolo dei margini (1-0).
– Battuta da USA e Spagna, l’Inghilterra continua a lottare per trovare la forma che le ha portate alle semifinali della Francia 2019. In effetti, dalla World Cup dell’anno scorso, le Leonesse hanno perso cinque volte in otto partite.