Il 2022 sarà l’anno di una nuova, grandissima “Première” all’Allianz Stadium. E ancora una volta, protagonista sarà il mondo del calcio femminile.
Il Comitato Esecutivo UEFA ha infatti annunciato che la finale della Women’s Champions League 2021/2022 si terrà all’Allianz Stadium, l’impianto che lo scorso anno ha fatto registrare il record di presenze per una partita di calcio femminile in Italia, Juve-Fiorentina, contribuendo forse come non mai a cambiare il mondo – e la percezione – dell’intero movimento nel nostro paese.
Nell’edizione (la 2021/22, appunto) in cui cambierà anche la formula del torneo, che prevedrà anche una fase a gironi, prima di quella a eliminazione, l’Allianz Stadium,ancora una volta, aprirà i battenti a un grandissimo evento di calcio femminile.
«Siamo molto felici di questa assegnazione che testimonia il buon lavoro di Juventus sia sul fronte delle strutture sportive per eventi internazionali di alto profilo, sia l’impegno quotidiano per lo sviluppo del calcio femminile che negli ultimi anni è salito prepotentemente alla ribalta. Saranno due anni di duro lavoro per tutti, è nostra intenzione offrire al mondo uno spettacolo all’altezza di questo evento che conclude la stagione 2021/22 a livello di club. Uefa in questi anni ha saputo valorizzare al meglio questa partita e siamo orgogliosi che l’Allianz Stadium possa contribuire attivamente al successo della UWCL»
Credit Photo: Andrea Amato