Prima sconfitta del 2020 per il Sant’Egidio Femminile: le ragazze di Mister De Risi cadono 1-0 tra le mura amiche contro il Salento Women. Una rete di Cucurachi al 75’ fa sorridere le pugliesi ma le gialloblù recriminano per aver giocato quasi l’intero match in 10 ed aver colpito 4 legni.
Primo Tempo:
Una gara storta per le padrone di casa, fin dai primi minuti: la prima occasione è per Olivieri che colpisce il palo direttamente su calcio di punizione (deviata anche dal portiere ospite). Al 12’ arriva la clamorosa espulsione proprio per Olivieri per eccesso di proteste. La gara si mette in salita per le ragazze di mister De Risi ma provano comunque a rendersi pericolose in avanti: ci provano Cuomo prima e poi Di Martino ma quest’ultima viene fermata ancora dal palo, che salva le salentine. Verso la fine del primo tempo, il Salento Women si fanno vedere dalle parti di Pascale, ma senza creare grossi pericolosi verso la porta del Sant’Egidio.
Secondo Tempo:
L’avvio di ripresa vede Cucurachi che manda alto sopra la traversa su una conclusione da distanza ravvicinata. La risposta del Sant’Egidio è affidata a due conclusioni di Sabatino e Di Martino ma entrambe non riescono a battere il portiere ospite. Le padrone di casa – nonostante l’inferiorità numerica – cercano la via del vantaggio ma la sfortuna (ed i legni) non aiutano: Di Martino al 68’ colpisce la traversa. Ma al 75’, arriva la doccia gelata per le ragazze di mister De Risi: Cucurachi entra in area di rigore e con un rasoterra supera imparabilmente Pascale, regalando il vantaggio alle salentine. Il conto dei legni per il Sant’Egidio aumenta cinque minuti più tardi: ancora Di Martino a fare i conti con la sfortuna, centrando un’altra traversa clamorosa e sfiorando l’1-1. Nei minuti finali, il Sant’Egidio prova l’assalto per cercare il pareggio ma si espone al contropiede: Pascale deve intervenire in maniera decisiva per evitare il 2-0 di D’Amico.
E’ l’ultimo acuto del match: il Sant’Egidio Femminile cade dopo quattro vittorie consecutive, incassando la prima sconfitta interna della stagione. Tuttavia, le ragazze di mister De Risi restano stabili al 3° posto in classifica e domenica andranno a cercare l’impresa in casa della capolista Pomigliano Women, già fermata all’andata sull’1-1. Obiettivo riscatto per le Leonesse su un campo difficile.
Photo Credit: Sant’Egidio Femminile