Il Sant’Egidio Femminile chiude un girone d’andata molto positivo con un roboante 4-1 inflitto al Pescara. Le ragazze di mister De Risi, dopo il primo tempo chiuso in parità, prendono il largo nella ripresa e portano a casa una vittoria che vale il terzo posto in classifica, in condominio con la Sicula Leonzio.
Primo tempo:
Come a Catanzaro, le gialloblù partono col piede sull’acceleratore e dopo 3 minuti sbloccano il risultato. Grande lavoro di Di Martino sulla destra, cross per Olivieri che calcia in porta, colpisce il palo e la palla si insacca in rete. Il match si gioca sul filo dell’equilibrio, con varie occasioni da una parte dall’altra ma al 13’ arriva il pari delle abruzzesi: sugli sviluppi di una rimessa laterale, De Leonardiis beffa Pascale, poco reattiva nell’occasione ed è 1-1 dopo neanche un quarto di partita. Subito il gol, il Sant’Egidio cerca di aumentare i ritmi e provare a rimettere la testa avanti: ci provano Di Martino, Sabatino e D’Avino ma senza successo. Dall’altra parte, Pascale è attenta in due circostanze ed il primo tempo si chiude in parità.
Secondo tempo:
Ad inizio ripresa, avviene il copia e incolla dell’1-0: asse Di Martino-Olivieri che si ripete ed ancora la centravanti che buca la porta del Pescara per il gol del 2-1 dopo appena un minuto di gioco. Il nuovo vantaggio colpisce psicologicamente le ospiti ed il Sant’Egidio dilaga: al 58’, ancora un assist di Di Martino ed ancora un gol di Olivieri, che mette a segno il punto del 3-1 ma soprattutto la sua tripletta personale che chiude virtualmente il match. Per il resto della gara c’è una sola squadra in campo, quella di mister De Risi, che sfiora a ripetizione anche il quarto gol in diverse circostanze. Soltanto al minuto 82 arriva la gioia e porta la firma di Paolillo, brava a sfruttare un calcio d’angolo di Di Martino (quattro assist per lei) e colpire di testa, battendo imparabilmente il portiere avversario.
Finisce così 4-1 per il Sant’Egidio: le ragazze di mister De Risi arrivano al giro di boa con 24 punti conquistati in 13 partite (6 vittorie, 6 pareggi ed una sola sconfitta) e centrando la seconda vittoria consecutiva del 2020. Adesso si ripartirà con la prima di ritorno e tra le mura amiche ci sarà la Real Bellante Women a far visita alle Leonesse.
Photo Credit: Sant’Egidio Femminile