Il Chieti Calcio Femminile è indubbiamente l volto nuovo che avanza nel calcio femminile. La compagine teatina, oltre alla classe di Giulia Di Camillo, si affida ad una serie importanti di innesti che hanno dato vita ad ambiziosi e ricercati traguardi per la stagione nascente.
Il primo impegno sarà contro un team che vanta una dirigenza d’ eccellenza, la Lazio Woman, acquisita recentemente addirittura dal presidente Claudio Lotito. La squadra biancoceleste sarà chiamata a riscattare la deludente performance di coppa Italia, terminata con ben 7 reti passive, un risultato pesante, che identifica nella trasferta in Abruzzo, il primo momento utile per ripartire.
Allo stadio Angelini, campo tra i più grandi per dimensioni in Italia, Chieti e Lazio iniziano la loro rincorsa verso il sogno di disputare la Serie A nella stagione ventura, mentre concretamente entrambe la compagini dovranno far dimenticare le delusioni in coppa, poiché anche il Chieti ha alzato bandiera bianca contro la Grifo Perugia. Spostando i riflettori più a nord, nel girone A risalta il big match tra l’ Inter del’ icona Regina Baresi, testimonial Fifa 2016, contro la neoretrocessa FC Como Femminile.
Le nerazzurre, che giocheranno tra le mura amiche, possono contare su una rosa giovane ma collaudata, che già da un anno lavora insieme sotto gli occhi attenti della presidentessa Elena Tagliabue, organico che vede diverse atlete in Nazionale Giovanile, tra cui Abati, Merlo, Regazzoli, Brustia. La squadra lariana, dovrà dimostrare di aver assorbito le tantissime cessioni d’ elite del mercato estivo, tra cui Valentina Piazza ( Rapid Lugano), Cannone ( rapid Lugano), Alice Cama ( Cuneo Femminile) , Francesca Sampietro ( carriera interrotta), Lisa Erba ( Tabiago) e Martina Cortesi ( carriera interrotta). Alle 14.30 il confronto inizierà sul campo sintetico di Novate Milanese, casa dell’ Inter che ha già applaudito le “monelle” nel perentorio 5 – 0 inflitto alle diavolette del Milan nel derby di coppa.
Sul fronte tosco-emiliano, c’è un’ altra sfida complessa, il neo promosso Bologna Femminile avrà un test ostico, arriva infatti nuovamente il Castelfranco. Leoni, Parrini, Mastalli e Cinotti avranno l’obiettivo di replicare la grande sfida di Coppa Italia, conclusa con un perentorio 0 – 6 ai danni della formazione allenata da Mister Loris Poggi. Il Bologna, ha la responsabilità di far comprendere e realizzare se la rosa è all’ altezza della categoria cadetta, che ovviamente ha ben altri ritmi rispetto al campionato Regionale di Serie C vinto meritatamente nella precedente stagione.