Una incredibile Roma calcio femminile tiene testa al Napoli a Casamarciano e lo costringe al pareggio per 3 a 3, pur giocando in 10 per circa mezz’ora.
È una squadra caparbia e decisa a fare punti quella che si presenta a casa della capolista e gioca una partita eccellente. La gara è disturbata da un forte vento mentre sugli spalti i tifosi del gruppo Romana Gente non fanno mancare il loro sostegno alle giallorosse anche in trasferta.
Ad andare in vantaggio è al 18′ il Napoli con Gelmetti pronta a sfruttare un assist di Tammik dalla destra. La Roma, però non si abbatte e al 24′ arriva al pareggio con Ulkekul sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Passa una manciata di minuti e le partenopee tornano in vantaggio con Tammik che riceve palla da Gelmetti che ricambia, così, il precedente favore.
Si va quindi a riposo sul vantaggio di 2 a 1 per le padrone di casa.
All’inizio della ripresa, al 48′, il Napoli sigla il terzo goal con Kubassova che manda in rete la palla crossata da Oliviero.
Sul 3 a 1 la partita sembrerebbe finita, ma la Roma c.fem. è squadra di carattere che non molla mai fino al fischio finale e difatti al 59′ con un bel diagonale Polverino accorcia le distanze. 3 a 2.
La Roma c.fem. ci crede e al 61′ Conte manda la palla sotto l’incrocio, beffando il portiere partenopeo Russocon un tiro da dentro l’area. 3 a 3.
Poco dopo viene espulsa la giallorossa Sclavo, ma la squadra romana sembra non risentirne. Ogni calciatrice raddoppia lo sforzo e, malgrado il forcing finale del Napoli, non molla e porta a casa un pareggio importante sia perché muove la classifica, sia perché ottenuto con la forte capolista.
La gara ha dimostrato che le giallorosse non meritano l’attuale posizione in classifica. Ora bisognerà confermarlo anche in casa nel prossimo difficile impegno contro la seconda della classe, il San Marino Academy.
Roma c.fem. – Napoli fem. 3 a 3
Primo tempo: 18′ Gelmetti (Na), 24′ Ulkekul (Rm), 26′ Tammik (Na). Secondo tempo: 48′ Kubassova (Na), 59′ Poverino (Rm), 61′ Conte (Rm).
Roma c.fem. : Testa, Cortelli, Landa, Conte, Polverino, Sclavo, Filippi, Ulkekul Guidi, Silvi, Riboldi.
A disposizione: Carrarini, Ietto, Di Cicco, Venia, Pisani, Chaid, Lorè, Capitta, Carboni
Credit Photo: Roma Calcio Femminile