Il mercato invernale porta in biancoblu il terzo nuovo elemento dopo Assoni e Parsani: è un’altra ex Orobica, con grandissima esperienza in Serie A e Serie B. Centrocampista completa, Chiara Barcella va a rinforzare la mediana delle Leonesse per una seconda parte di stagione che si preannuncia infuocata.

Nata a Seriate il 31 luglio del 1992, Barcella inizia giovanissima a giocare a calcio nelle giovanili dell’Atalanta, fino ad arrivare ad esordire in Serie A contro il Tavagnacco a maggio del 2010. Dopo altre due stagioni nelle fila nerazzurre, Barcella si trasferisce al Franciacorta per due anni prima di approdare nel 2014 all’Orobica.

E ora è una nuova Leonessa: «Sono molto felice di essere arrivata qui al Brescia. Questa è una società modello, seria, ambiziosa, strutturata. Non è stato difficile decidere una volta scelto di andare via dall’Orobica: qui ci sono tutte le componenti per lavorare bene e fare grandi cose. E per quanto riguarda me, rimettermi in gioco e dimostrare quello che valgo».

Chiara ha svolto ieri sera la prima seduta di allenamento con le nuove compagne, e sarà disponibile già per la prossima partita (29 dicembre in casa dell’Unterland Damen per il recupero della 7a giornata): «Mi metto a disposizione del mister e della squadra, voglio dare una mano per far arrivare il Brescia più in alto possibile e farò di tutto per riuscirci».

Quali sono le qualità di Chiara che potranno far fare il salto di qualità al centrocampo delle Leonesse? «La costanza soprattutto. Ritengo di essere una calciatrice che riesce a mantenere un determinato livello a lungo. Questo credo che sia importante. E poi la decisione, il carattere: quello in mezzo al campo non deve mancare mai».

Un ultimo pensiero per i nostri tifosi: «Li ho sempre ammirati, devo essere sincera. Seguono la squadra ovunque e con grande calore e affetto. Spero di ripagare in campo tutti i sacrifici che fanno per esserci vicini».

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile