MILANO– In vista di Inter-Barcellona di Champions League, all’Instituto Cervantes di Milano si è tenuto un incontro, nel quale le due società si sono messe a confronto e hanno parlato del movimento e della crescita del calcio femminile in Italia e in Spagna.
In apertura all’evento, i presenti hanno assistito alla proiezione di un documentario dedicato alla figura di Ana Maria Martinez Sagi, giornalista, poetessa e pioniera del calcio spagnolo negli anni ’30.
A seguire, si è tenuto un dibattito sulla figura della donna nel mondo del calcio e sull’evoluzione di questo sport in ambito femminile. Alla tavola rotonda hanno preso parte Maria Teixidor, segretaria del consiglio d’amministrazione dell’FC Barcelona e responsabile del calcio femminile, Ilaria Pasqui, Head of Women Football di FC Internazionale Milano, Alessia Scurati, giornalista di Tuttosport, Teresa Iniesta, direttrice dell’Instituto Cervantes e in veste di moderatore Josep Vives, portavoce del Consiglio d’Amministrazione dell’FC Barcelona.
Credit Photo: FC Internazionale Milano SpA