Le friulane giocheranno nel posticipo delle 12.30
Trasferta insidiosa per il Tavagnacco, che domenica all’ora di pranzo sarà di scena sul campo dell’As Roma, per la l’ottava giornata della serie A femminile. Ancora a caccia della prima vittoria stagionale, le friulane giocheranno domenica 1 dicembre alle 12.30, incontrando la squadra della ex Kaja Erzen. Arbitrerà l’incontro Vergaro della sezione di Bari.
«Ci siamo preparate al meglio per questo incontro – afferma il mister del Tavagnacco, Luca Lugnan – cercando di curare ogni particolare, visto che affrontiamo una delle squadre di vertice di questo campionato. Alle ragazze ho chiesto lo stesso atteggiamento del primo tempo contro l’Inter». Ferme ancora a quota 2 punti in classifica (la Roma ne ha 12), le gialloblu proveranno a fare la loro partita, pur consapevoli della forza delle avversarie. «Dovremo essere brave a mantenere la concentrazione per tutti i 90 minuti e anche nel recupero – chiarisce Lugnan –. Le sconfitte non aiutano certamente sotto il profilo del morale, ma la squadra sta acquistando consapevolezza dei propri mezzi grazie alle buone prestazioni fatte vedere contro le squadre di vertice. Ora è il momento di portare a casa qualche punto».
Il mister del Tavagnacco sa bene che buona parte della stagione se la giocherà nello scontro salvezza di sabato prossimo contro l’Hellas Verona. «A Roma ci presenteremo in campo con l’elmetto sulla testa, ma senza fare barricate, sperando di poter uscire al meglio possibile. Di certo – chiude Lugnan – non regaleremo nulla».
Credit Photo: Tavagnacco Femminile