Il Cortefranca cede il passo al Vicenza Calcio Femminile, attualmente capolista del girone B di Serie C, col punteggio di quattro a zero. In classifica le rossoblù scendono al nono posto con dieci punti. Nel complesso le cortefranchesi hanno disputato una buona prestazione, a discapito di una squadra ben attrezzata per la lotta per la promozione in Serie B.
Partita giocata a viso aperto con qualche occasione le ragazze di Predari, che non riescono a trovare il gol. Alla prima occasione le vicentine sono più ciniche e al 33′ Ferrati porta in vantaggio le biancorosse, mentre al 46′ Sossella, con una punizione perfetta e imparabile, firma il raddoppio casalingo.
Nella ripresa le due squadre  abbassano un po’ i ritmi, anche dovuti al campo al limite della praticabilità . Ciò non intimorisce la formazione franciacortina, che dopo un minuto di gioco potrebbe riaprire la gara con Picchi, ma la sua occasione viene ben parata da: quest’azione inciderà molto, perché al 62′ Basso permette alle vicentine di chiudere i giochi, sigillato infine al 72′ con la doppietta di Ferrati e il definitivo poker biancorosso.
Domenica prossima il Cortefranca ospiterà in casa il Gordige, in quello che sarà il recupero della quinta giornata di campionato.
VICENZA CALCIO FEMMINILE: Bianchi, Sossella, Missiaggia, Menon (85′ Pegoraro), Yeboaa, Maddalena (76′ Pizzolato), Basso (76′ Frighetto), Piovani (62′ Pomi), Dal Bianco, Signori, Ferrati. A disp: Dalla Via, Gobbato, Lazzari. All: Dori.
CORTEFRANCA: Chiara Belotti, Gervasi, Pievani, Silvia Belotti (86′ Beltrami), Valtulini, Sirelli (64′ Camplani), Muraro (55′ Fenaroli), Giudici, Picchi, Valesi, Asperti. A disp: Acerbis, Lavezzi, De Giglio, Leali, Scarpellini. All: Predari.
MARCATRICI: 33′ e 72′ Ferrati (VIC), 46′ Sossella (VIC), 62′ Basso (VIC).
AMMONITE: Signori (VIC), Valesi (COR).
Photo Credit: Ufficio Stampa Cortefranca Calcio