Grande vittoria delle delfine contro un ottimo Catanzaro, la partita finisce con un 4 a 0 grazie alla doppietta di Stracciasacco, Stivaletta e Vizzarri. Non c’è stata minima storia, le delfine superati i primi minuti hanno poi condotto la gara costantemente nell’area calabrese.
La cronaca
Primo tempo – Al 2′ minuto subito ci prova Stivaletta, tiro debole che non impensierisce minimamente Zangari, mentre sulla ripartenza è ben più pericolosa la conclusione di Rotundo che impegna Dilettuso. Dopo alcuni minuti nei quali le biancazzurre sono state in balia delle avversarie hanno iniziato a giocare rendendosi più volte pericolose, specie con le folate di Di Tullio e Stivaletta; in una di queste Eugeni si libera bene in area ma calcia sopra la traversa clamorosamente da pochi metri. Ma al 20′ ci vuole una gran parata di Dilettuso per impedire a Dardane di andare in gol. Sul capovolgimento di fronte però tripla occasione per le delfine, Stivaletta mette Stracciasacco davanti alla porta ma il centravanti di casa spara addosso a Zangari! Nel proseguo dell’azione Stivaletta ci prova 2′ volte di destro e di testa ma l’estremo calabrese para. Ma è il preludio alla marcatura biancazzurra. Travolgente azione di Di Tullio sulla destra che salta netto Cardone e scambia con Stracciasacco che serve Stivaletta che finalmente insacca rasoterra! Al 45′ Stivaletta ci prova ancora ma stavolta calcia largo. Al 49′ (ancora primo tempo) un’incursione di Michela Di Tullio spaventa la formazione ma Zangari para il tiro.
Secondo tempo – Inizia con una discesa di Di Tullio, bel pallone in mezzo ma Stracciasacco si fa anticipare. Ma al 50′ triangolo pazzesco Di Tullio Stivaletta e Michela spreca a lato è solo un antipasto perché al 55 sempre l’indemoniata Di Tullio s’invola sulla solita sua corsia destra e serve Stracciasacco che insacca in diagonale! Ancora delfine scatenate al 58′ Stivaletta da fuori. Zangari respinge e blocca in due tempi, un minuto dopo, al 61′ ancora l’asse Vizzarri/Di Tullio… palla in mezzo e Stracciasacco e insacca in fotocopia, assicurandosi un 3 a 0 per il Pescara. Al 65′ angolo per le padrone di casa, Di Tullio di testa alto sulla traversa. Di Tullio esce fra gli applausi scroscianti del pubblico, al suo posto Mastronuzzi; entra anche Di Russo per Pagano, quest’ultima oggi non alla sua altezza. Poco dopo altro cambio che vede Conte per Eugeni e Antenucci per Stracciasacco. All’85’ bel tiro da fuori di Conte, ma Zingari para. Pescara che conduce il gioco pur con molti cambi entra anche Di Leonardo per la fantastica Simona Vizzarri. Ma le delfine dopo gli stimoli in settimana del presidente Cicconi, sono indemoniate…. ci pensa Simona Vizzarri a realizzare il poker con un bolide da fuori area al 75! E ancora il terzino di casa s’invola sulla destra e mette in mezzo ma Straccia non ci arriva, recupera palla Stiv che mette i soliti sci e scaglia un bolide respinto con affanno dall’estremo catanzarese. Ci provano nel finale anche Diodato e Bartolucci da molto lontano. Finisce 4 a 0 tra gli applausi!
Domenica prossima big match a Pomigliano.
Photo Credit: Pescara Calcio Femminile