Cinque giocatrici nominate per il “The Best Player’s” della Barclays FA WSL del mese di ottobre.
Kirsty Hanson – Manchester United
Due vittorie, cinque gol segnati e nessuno concesso ha reso ottobre un mese perfetto per il Manchester United. E al centro dell’azione c’era Kirsty Hanson, che ha segnato nelle vittorie al Tottenham e in casa del Reading. Uno sforzo nel primo tempo ha aiutato la sua squadra ad aprire le marcature in rotta verso una vittoria per 3-0 contro gli Spurs, mentre ha anche segnato presto contro i Royals – un bel tiro al volo che ha aggiunto un altro goal al suo conteggio.
Kerys Harrop – Birmingham City
I loro primi punti della stagione sono tardati ad arrivare, ma per il Birmingham City è stato un ottimo risultato per la loro prima vittoria, un successo per 2-0 contro gli ex campioni del Liverpool. Il difensore Kerys Harrop, nella sua 130esima presenza in FA WSL, ha guidato la sua squadra dalle retrovia, consegnando un eccellente assist per Lucy Staniforth. Ma è stata la sua leadership tanto quanto la sua capacità di segnare gol che ha visto la lode di Harrop, trattenendo il Liverpool nella seconda metà prima che Staniforth si mettesse sul tabellino.
Chloe Kelly – Everton
Relativamente sconosciuta l’anno scorso, Chloe Kelly si è messa in mostra avendo segnato quattro gol in sei presenze per l’Everton in cima alle classifiche del campionato. Kelly ha rubato i titoli dei giornali a settembre quando ha segnato due gol straordinari per la squadra di Willie Kirk in trasferta a Bristol City, e la 21enne è stata protagonista di nuovo domenica, segnando il secondo dei due gol dell’Everton nella loro vittoria sul Brighton.
Vivianne Miedema – Arsenal
Non puoi fare silenzio su un buon attaccante e l’Arsenal ha uno dei migliori, Vivianne Miedema. Nonostante non sia brillata contro il leader del campionato, il Manchester City, non ha impedito all’attaccante olandese di trovare la rete in modo clinico per mantenere i campioni in difesa ed evitare la loro fuga in campionato.
Danielle van de Donk – Arsenal
Il suo gol contro il Chelsea potrebbe essere stato una causa persa, ma è il lavoro dietro le quinte che rende Danielle van de Donk una star del genere. È stata inserita nell’ undici titolare da Vivianne Miedema contro i rivali londinesi, ma ha dato il meglio di se proprio contro il Manchester City, parte di un centrocampo dell’Arsenal dominante che ha soffocato i primi leader della lega.
Credit photo: The FA sito ufficiale