Ormai ci siamo: domenica 27 ottobre, alle ore 12.30 a Cesena, le Juventus Women sfideranno la Fiorentina nella finale della Supercoppa Femminile. Coach Rita Guarino e Sara Gama hanno analizzato così, in conferenza stampa, la gara che le attende:
«Alzare un trofeo è sempre difficile e domani sarà una partita equilibrata tra due squadre che si equivalgono, ma vogliamo portare nella nostra bacheca anche questo trofeo. L’asticella si è alzata negli ultimi anni e rispetto alla prima stagione, vissuta con l’entusiasmo della novità, e al secondo vissuto con maturità, oggi dalla squadra mi aspetto la capacità di entrare in campo e affrontare ogni partita come se fosse una finale. Abbiamo preparato bene la sfida, con la serenità giusta, sapendo che in questo momento non siamo ancora al 100%, anche a causa di alcune defezioni, ma comunque siamo pronte»
«Domani sarà una partita tra due grandi squadre, che si sono affrontate ripetutamente per anni e che sono molto simili come valore. Quella di domani è una gara secca e sarà importante curare i dettagli per fare la differenza e vincere la sfida. L’attenzione verso il calcio femminile negli ultimi anni è mutata e la vita è molto più impegnativa a causa dell’attenzione dei media, ma in realtà per l’atleta non è cambiato molto: per dare il meglio in questo sport non c’è altro modo lavorare duro, sempre e con costanza».
Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva