Pochi giorni fa al Leaders Week il meating londinese dedicato ai leader del calcio mondiale Andrea Agnelli presidente della Juventus aveva parlato di calcio in tutti i suoi aspetti da quello tecnico a quello economico. L’argomento principale era stato sicuramente quello legato al suo concetto di cambiamento riguardante la Champions League maschile Tuttavia un particolare pensiero lo aveva dedicato al calcio femminile dichiarando:
“I club si stanno rendendo conto che il calcio delle donne è importante come quello degli uomini. Apre uno scenario completamente diverso in termini di pubblico, clienti e consumatori dell’industria del calcio”.
Nella giornata odierna si è tenuta l’assemblea degli azionisti Juventus e prima della conferenza stampa il presidente ha tenuto il suo consueto discorso in cui ha elencato tutte le strategie societarie che si sono rivelate vincenti tra cui quelle che riguardano il settore sportivo femminile:
“Abbiamo, strada facendo, ampliato il settore professionistico, con il settore delle donne, sapientemente guidato dal miglior dirigente italiano in ambito femminile, Stefano Braghin, che ha costruito una grandissima struttura;le Juventus Women non sono ancora professioniste, ma sono gestite come tali, quindi per me ricadono nell’ampliamento del settore professionistico. La squadra femminile è stata capace in due anni dalla sua nascita di vincere altrettanti scudetti consecutivi e una Coppa Italia e Rita Guarino, il coach, merita un applauso. “In bocca al lupo” da parte di tutti noi, perché, domenica giocheranno la Supercoppa italiana e speriamo di portare a casa anche quel trofeo” .
Credit Photo: Pagina Facebook Eurosport