La partita inizia con una bella giocata in mezzo a due di Verrino che però trova molto attento il portiere ospite Mariano, ma è l’Apulia Trani inizialmente ad essere più spumeggiante che prova prima con Dibenedetto e poi con Desmagles a superare l’estremo difensore Zangari. Successivamente è il Catanzaro a rendersi pericoloso con una serie di calci piazzati. Sul primo serve un intervento miracoloso sulla linea di porta di Delvecchio che toglie a Sacco C. la gioia del gol. Ma è all’azione successiva che Romeo decide di portare in vantaggio la sua squadra con una bellissima sforbiciata su un ottimo cross di Rania. Finisce così la prima frazione di gioco.
Dopo 10 minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco è il Catanzaro a raddoppiare con un tap-in della solita Romeo che è brava ad inticipare il portiere avversario. L’Apulia prova a reagire e lo fa con una punizione di Dina Manzi. Intanto preoccupazione in campo per un fallo su Cottino che viene prima portata
fuori e poi soccorsa dai soccorritori del 118. Al 39′ angolo dalla destra per l’Apulia Trani con Chiapperini (neo-entrata) colpisce di testa ma la palla va fuori. Nel finale fallo in area di Torano su Dibenedetto: il direttore di gara assegna il penalty. Dagli 11 metri si presenta Ventura che non sbaglia. Il Catanzaro tiene duro e riesce a portare a casa la meritata vittoria.
Catanzaro Femminile: Zangari, Rania, Criseo, Torano, Dardano, Cardamone, Moscatello, Verrino, Romeo, Sacco C. (84′ Ventrici), Cardone (89′ Sacco M.)
Apulia Trani: Mariano, Tucci, Cottino, Delvecchio (46′ Manzi), Dellatte (38′ Calabrese), Turco (53′ Chiapperini), Corvasce, Ventura, Cagiano, Desmangles (65′ Capriati), Dibenedetto
Arbitro: Benito Saccà (Messina)
Assistenti: Marco Panetta (Locri) Paolo Crimi (Locri)
Appuntamento a domenica 27 ottobre dove la squadra di mister Sabadini affronterà in trasferta l’esperta squadra del Pescara Femminile.
Credit Photo:Catanzaro Calcio Femminile