FC INTERNAZIONALE
La squadra di Sorbi prova a giocarsela, ma la differenza tecnica e atletica con le bianconere è netta. Le nerazzurre reggono per 20’ in cui costruiscono anche qualche buona occasione, ma la Marinelli per quanto volenterosa non è lucida come in altre circostanze e la produzione offensiva non è sufficiente a impensierire la retroguardia juventina. Per il resto, difesa e centrocampo non sempre riescono a contenere i guizzi della Aloku e le incursioni della Girelli e della Sembrant. L’impressione è che l’Inter deve acquisire l’abitudine a disputare match del genere e la giovane età delle sue giocatrici, spiega il perché di questa difficoltà a reggere confronti del genere.
La sosta arriva a puntino per ricaricare energia e morale, provando a limare certi difetti che si sono palesati in queste prime quattro giornate e che hanno inficiato il rendimento di una compagine che ambisce a diventare una big del campionato.
Marchitelli 6
Merlo 5,5
Auvinen 5
D’Adda 5,5
Quazzico 5 (55′ Fracaros 5)
Brustia 5 (76′ Colombo s.v.)
Alborghetti 5
Pandini 6
Marinelli 6
Goldoni 5 (55′ Norton 5,5)
Tarenzi 5
All: Sorbi 5,5
JUVENTUS WOMEN
Le bianconere volano, gestendo una gara non semplice con il piglio della squadra che sa il fatto suo. A parte i primi 20’ in cui l’Inter ha provato a rendersi minacciosa dalle parti della Giuliani, per il resto Girelli & C. hanno fatto valere il loro strapotere tecnico e atletico. La corsa verso il terzo titolo consecutivo resta però lunga e piena di insidie con Milan, Roma e Fiorentina che non saranno avversari affatto malleabili.
Intanto, le campionesse crescono a vista d’occhio e anche la tenuta nervosa è apparsa in netto miglioramento, dopo qualche balbettio di troppo manifestato nelle precedenti partite. Oggi la squadra di Rita Guarino, trovato il primo gol, ha continuato ad attaccare e tale scelta è stata premiata con la rete del 2-0 della rediviva Girelli che di fatto ha stroncato ogni velleità di rimonta dell’Inter. Il primo obiettivo stagionale per le campionesse in carica è la Supercoppa che si disputerà domenica prossima al “Manuzzi” di Cesena: l’avversario, una Fiorentina che dopo la sconfitta interna con la Roma sta iniziando a trovare la quadra e che ha gli stessi sogni di gloria delle piemontesi.
Giuliani 6
Sikora 6,5
Gama 7
Sembrant 6,5
Boatin 6
Pedersen 6 (46′ Maria Alves 6,5)
Galli 6 (67′ Caruso 6,5)
Rosucci 7
Aluko 7 (79′ Staskova s.v.)
Girelli 7
Cernoia 6,5
All: Guarino 7