L’Atlético Madrid continua la sua lotta nella zona alta della classifica dopo aver vinto il derby di Madrid contro il Madrid CFF. I rojiblancas hanno vinto grazie al gol solitario di Charlyn Corral nel primo tempo, con il Real Madrid che ha avuto la possibilità di pareggiare, ma è stato bloccato negli ultimi metri.
Pablo López ha optato nuovamente per Linari in mezzo al campo; più muscoli, anche se meno creatività. Ed è andata bene. L’italiana è rimasta al centro del campo ed è stato la prima a mettere alla prova Raquel Poza con un tiro dalla parte anteriore che il portiere del Real Madrid ha deviato in angolo. Gli ospiti non hanno giocato male e hanno anche avuto qualche occasione, ma l’Atlético Madrid ha colpito per primo. Duggan ha preso la palla in avanti dopo uno errore di Sosa e il suo tiro è stato deviato da un difensore in modo da finire sui piedi di Charlyn Corral che è riuscita a segnare il suo primo gol nella Prima Iberdrola in questo anno. Il vantaggio ha dato tranquillità ai rojiblancas e ha costretto il CFF di Madrid a fare un passo avanti.
Dopo la ripresa, il CFF di Madrid ha cambiato passo. L’ingresso di Alba Mellado ha attivato ancora di più l’attacco del Real Madrid e la giocatrice è stata in grado di segnare quando è rimasta davanti a Van Veenendaal, ma è stata annullata da un fuorigioco inesistente. Soffre l’ Atletico Madrid e il Real lascia spazi in cui i rojiblancas potevano approfittare per chiudere la partita, ma né Sosa né Tounkara nella più chiara occasione sono riuscite a segnare. L’Atletico ha tre punti importanti e il Madrid CFF dà un grande segnale in una sifda avvincente che non si vedeva da anni in un derby di Madrid.
Credit photo: La Liga