A distanza di poche settimane dalla vittoriosa trasferta in Coppa Italia, terminata 5-0, il Brescia Calcio Femminile torna a rendere visita alle trentine dell’Isera per la terza giornata del campionato di Serie C girone B (calcio d’inizio alle 15:30, arbitra il signor Andrea Mazzer della sezione di Conegliano).
A caccia della sesta vittoria in altrettanti incontri e della terza in campionato, per Brayda e compagne, che dopo l’esordio stagionale contro il Trento in Coppa Italia hanno anche sempre tenuto inviolata la porta, l’imperativo è proprio dimenticare il primo confronto con le biancorosse: «Ogni gara fa storia a sé – il commento di mister Bragantini dopo la rifinitura di ieri sera a Paratico – e per quanto riguarda noi, cancellare quel 5-0 è fondamentale per scendere in campo e cercare la vittoria». Importante sarà anche non sedersi sugli allori dopo i 14 gol segnati domenica scorsa contro l’Oristano: «Ci vuole fame, tutti i giorni in allenamento e tutte le domeniche, indipendentemente dall’avversario – prosegue il mister –. Altrimenti non si va da nessuna parte. Spesso questa è la chiave vincente, più che l’aspetto tecnico o tattico. Quindi pretendo dalle ragazze prima di tutto un atteggiamento agonisticamente corretto, con intensità e voglia di dimostrare che vestono questa maglia non a caso. Perché indossare la V bianca comporta tante responsabilità . Dobbiamo esserne tutti consapevoli e comportarci di conseguenza».
Fronte convocazioni: oltre alle lungodegenti Lazzari e Martino, non sarà della partita Cogoli che sta smaltendo l’influenza; torna a disposizione invece Massussi dopo il forfait dell’ultima ora la scorsa settimana contro l’Oristano. Tengattini invece sarà impegnata con le Allieve. Di seguito l’elenco dettagliato delle convocazioni:
PORTIERI:Â Cancarini, Meleddu
DIFENSORI:Â Belussi, Brevi, Locatelli, Madaschi, Pedemonti, Verzeletti, Viscardi
CENTROCAMPISTE:Â Algisi, Bocchi, Brayda, Fodri, Ghisi, Magri, Previtali
ATTACCANTI:Â Capelloni, Farina, Massussi, Pasquali
Photo Credit: Brescia Calcio Femminile