“Non siamo la ruota piu’ piccola del carro, la Federazione sta investendo molto sul calcio femminile. Mi sento fortunato a ricoprire questa mansione. Negli ultimi anni c’e’ stato un ottimo coordinamento tra club e nazionali e vedo le ragazze piu’ di quanto Giampiero (Ventura, ndr) non faccia con gli uomini”.
Lo ha detto il coordinatore tecnico delle nazionali femminili di calcio, Antonio Cabrini, incontrando ieri pomeriggio i giornalisti al centro tecnico di Coverciano, in occasione della presentazione del nuovo organigramma del ‘Club Italia’.
“L’obiettivo a medio termine e’ la qualificazione all’Europeo in Olanda – ha aggiunto –. A lungo termine invece abbiamo creato una Nazionale under 16 che riteniamo possa diventare, nell’arco di un quinquennio, una nazionale di altissimo livello. Ringrazio il presidente Tavecchio che ha creduto in questa rivoluzione – ha concluso –. Siamo pochi rispetto ai maschi, in un mondo vergine c’e’ ancora molto da lavorare, ma possiamo arrivare in alto”.
Antonio Cabrini: la Federazione sta investendo molto sul calcio femminile
Comments are closed.
Sono troppi cinque anni da aspettare.. non lo capite , non vedete che ogni anno sparisce qualche squadra ? e allora da dove peschi le giovani Antonio ? le giovani che fine fanno ? se ne tornano a casa o forse migrano ad altre squadre superstiti.
La Lega deve investire SUBITO . Ci sono società che fanno i salti mortali per non chiudere , vedi la Torres, o il Verona dove sono scappate tutte o quasi e …la lista sarebbe lunga.
Occorre Visibilità per avere Sponsor ecc.. la sappiamo tutti vero?
Se parli con la gente comune che segue sport (di solito il calcio uomini..ma non solo), non sa neanche che esita il calcio femminile neanche se ai mondiali , europei o Olimpiadi recenti.
Che fine ha fatto Mamma RAI ?
Raisport 1 e 2 fanno vedere sempre cose vecchie o partite di bigliardo o Tamburello ecc.. ma chi le guarda quelle cose?
Tavecchio quando deciderai di obbligare le società maschili ad avere quelle femminili ? ma subito e non fra cinque anni. Sennò continueremo a fare sempre la figura di Cenerentola. Buon Campionato a tutte …comunque vada. SirToni
Sicuramente uno dei migliori investimenti da fare sarebbe la TV.
Sarebbe già un passo in avanti se la FIGC garantisse la copertura di tutte le partite della nazionale maggiore, mentre spesso mancano anche quelle.
Qualche passo in avanti c’è stato ma ancora pochi.