Nella prima uscita ufficiale stagionale, in occasione della sfida di Coppa Italia contro l’Alessandria di domenica pomeriggio, la Musielloha provato a stringere i denti e resistere alle avversarie, cedendo però a poco più di un quarto d’ora dalla fine, quando le padrone di casa hanno trovato nuovamente il vantaggio per poi raddoppiare chiudendo definitivamente sul 3 a 1.
L’Alessandria parte forte riversandosi in avanti, ma le ragazze guidate da Mister Bernard resistono con tutti i mezzi cercando in ogni modo di impedire ai terminali offensivi avversari di gonfiare la rete.
Ma le padrone di casa insistono, e lo fanno con organizzazione, fino al gol di Bergaglia che sblocca il risultato. La Musiello accusa il colpo, certo, ma reagisce con determinazione guadagnandosi un penalty una manciata di minuti più tardi: è il 43′ quando il portiere atterra senza complimenti Francesca Marcella (che lascerà il campo senza riuscire a rientrare) e il direttore di gara indica il dischetto. Dagli 11 metri Melifiori è fredda e agguanta il pareggio: 1 a 1.
Al rientro dagli spogliatoi il copione del primo tempo si ripete, con l’Alessandria che spinge sull’acceleratore e le Saluzzesi attente a difendersi. Il muro della Musiello crolla però alla mezz’ora quando Amandola firma il 2 a 1, seguita poi da Barrale che chiude definitivamente i giochi con la rete del 3 a 1.
Dopo l’amichevole che si terrà martedì 30 sul campo di casa con la Saviglianese, la squadra di Mister Bernard affronterà domenica -al San Damiano- le cugine biancorosse del Cuneo, ancora una gara valevole per la Coppa Italia.