Poche ore al calcio di inizio di Arsenal – Fiorentina, ritorno dei Sedicesimi di Finale di Champions League. La Viola è atterrata questo pomeriggio a Londra e si è spostata a Borehamwood per la rifinitura e i dettagli prima del match.
Il risultato dell’andata, 4-0 per le Gunners, sposta il pronostico decisamente a favore delle inglesi ma Mister Cincotta vuole giocarsi i 90 minuti che restano in questo doppio confronto. “Non faremo turnover. Rispettiamo l’evento e giocherà chi è più in forma e in condizione”. L’undici che domani scenderà in campo “dimostrerà che siamo professionisti e che giochiamo sempre al 101%. Dobbiamo onorare questa manifestazione e far vedere ai nostri tifosi – quelli che sacrificano ore per vedere le nostre sedute, per preparare coreografie e incitarci – che non siamo mai domi. Domani non sarà facile, ma per crescere bisogna giocare gare di alto livello. Dobbiamo maturare e continuare il percorso appena iniziato dalla nostra nuova dirigenza che vuole spingere ancora più su il calcio femminile”.

Lo spogliatoio viola esprime la stessa determinazione e lo stesso desiderio di riscattarsi dopo la sconfitta con la Roma. Martina Fusini affronta così la vigilia: “Scenderemo in campo per dare il nostro meglio, e per onorare la città. L’Arsenal gioca in casa quindi vorrà impostare il match in attacco per offrire spettacolo ai propri tifosi. Mi aspetto un match tosto, combattuto e con tanta pressione da parte loro. Rispetto all’andata sarà comunque una gara diversa: il nostro gruppo si sta amalgamando e ogni partita ci conosciamo un po’ di più. L’aver affrontato le inglesi al debutto stagionale ci ha sicuramente penalizzato, adesso ci ritroviamo a Londra dopo due partite di campionato. Staremo a vedere, sicuramente noi scenderemo in campo determinate a dimostrare il nostro valore”.

Il match inizierà a Meadow Park (Borehamwood – London) alle ore 19:30 (20.30 italiane) e sarà in live streaming su arsenal.com . Diretta LIVE sui social viola Facebook – Twitter – Instagram.

Credit Photo: Lisa Guglielmi, LivePhotoSport