Le bianconere, dopo il successo sull’Empoli, continuano la loro marcia in campionato. Gara sempre sotto controllo e 3-1 al Sassuolo, al Ricci. Il modo migliore per prepararsi al ritorno di Champions League contro il Barcellona.
Solo Juve in campo. Le campionesse d’Italia sconfiggono 3-1 le neroverdi, che lo scorso anno, in casa, erano riuscite a strappare i tre punti. Il primo tempo è un monologo a cui mancano solo gli acuti. Aluko in particolare va due volte vicinissima al gol. Prima con una gran tiro a giro, poi con una deviazione sottoporta. Il terzo tentativo è quello che sblocca la partita. Gol costruito dall’inglese, che lascia sul posto Orsi e, da posizione defilatissima, trova la traiettoria perfetta per battere Lemey sul secondo palo e mandare la Juve al riposo in vantaggio.
Nella ripresa il copione non cambia. Il Sassuolo aspetta, le bianconere attaccano. Senza mai rischiare. Girelli si vede annullare due volte il gol del 2-0, poi, anche lei al terzo tentativo, può finalmente esultare. Hyyrynen la pesca sul secondo palo per il raddoppio. Il tris ha ancora la stessa firma. Galli si guadagna il rigore e Girelli lo trasforma. Il gol chiude la partita e c’è spazio, nel finale, per il gol di una volenterosa Sabatino, che capitalizza la prima vera occasione della partita per le neroverdi e fissa il risultato sul 3-1 finale. La Juve, ora, si proietta alla gara di ritorno contro il Barcellona. Appuntamento a mercoledì 25 settembre.
«Sono tre punti importanti, ottenuti su un campo difficile – il commento di coach Guarino – Mi è piaciuta la reazione rispetto alla scorsa partita. Oggi ho visto una squadra più convinta e questo significa che abbiamo lavorato bene e siamo sulla strada giusta. Dovremo affrontare tutte le partite così».
«Era importante prendere questi tre punti, soprattutto perché ricordavamo la partita dell’anno scorso – il pensiero di Aurora Galli – Era importante riuscire a sbloccarla e l’abbiamo fatto alla fine del primo tempo. Nel secondo, poi, abbiamo fatto meglio: le abbiamo attaccate più alte e da lì sono nati i gol. Non dovevamo prendere gol, perché era importante non subire, ma abbiamo fatto la nostra partita. Ora testa alla Champions».
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 2° Giornata Girone di Andata.
Stadio Comunale “Enzo Ricci” – Sassuolo (MO)
Sassuolo-Juventus 1-3
Marcatori: 44’ pt Aluko (J); 30’ st Girelli (J); 32’ st (Rig.) Girelli (J); 35’ st Sabatino (S)
Juventus: Giuliani, Hyyrynen, Gama (Cap), Galli, Cernoia (33’ st Rosucci), Aluko, Girelli (47’ st Sikora), Boattin, Pedersen, Caruso (10’ st Souza Alves), Sembrant. A disposizione: Bacic, Tasselli, Franco, Panzeri, Staskova, Bellucci. Allenatrice: Rita Guarino
Sassuolo: Lemey, Molin, Jansen (1’ st Ferrato), Sabatino (Cap), Orsi, Dubcova, Santoro, Cambiaghi (23’ st Pugnali), Dubcova (23’ st Monterubbiano), Lenzini, Filangeri. A disposizione: Lauria, Jaques, Novelli, Labate, Pederzani, Zanni. Allenatore: Dolci Samantha
Ammoniti: nessuno
Prossimo impegno di campionato:
Juventus – Florentia San Gimignano
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 3° Giornata Girone di Andata.
Sabato 12 Ottobre 2019 ore 15.00
Campo Ale&Ricky JTC Vinovo (TO)
Credit Photo: Juventus Women