E’ già arrivato il momento di far sul serio per la nuova ciurma del comandante Elio Garavaglia. Come ogni stagione si riparte dalla coppa Italia e la prima avversaria del Mozzanica è l’Orobica, del tecnico Marianna Marini. Una sfida che ormai è una classica del secondo trofeo nazionale. Le due squadre si sono affrontate in coppa anche nella scorsa stagione, nella gara valida per accedere ai quarti di finale. Partita che regalò più che un brivido alle biancocelesti con le azzanesi in vantaggio dopo una manciata di minuti, grazie alla zampata dell’ex Franciacorta e Manerbio Elisa Gaspari e con l’espulsione di Alessia Capelletti nella ripresa, con il risultato fermo sul 2-1 per le nostre. Il conseguente calcio di rigore che avrebbe potuto riaprire la gara fu però fallito da Cristina Merli e nel finale prima Cambiaghi e poi Giacinti fissarono il finale sul 4-1.
“E’ il primo appuntamento ufficiale e chiaramente vogliamo far bene” questo il proposito di mister Garavaglia: “Siamo nel pieno della preparazione e perciò qualche problema di gambe pesanti è normale che ci sia, ma ad oggi sono contento della risposta che le ragazze mi stanno dando in questi primi giorni. A poco a poco vedo che recepiscono quello che cerco di trasmettere e pertanto sono fiducioso.”
C’è ovviamente molta attesa intorno a capitan Locatelli e compagne, vista la piccola rivoluzione avvenuta durante il calciomercato estivo. Proprio la sfortunata protagonista della partita dello scorso anno, ovvero la nostra vice-Gritti Alessia Capelletti, può avere la possibilità di riscattarsi, vista la quasi certa assenza del portierone di Leffe per un problema alla mano, emerso nell’ultima sessione di allenamento. Assenza sicura per Federica Rizza che sta pian piano recuperando l’infortunio che le ha impedito di chiudere la passata stagione. Probabile quindi l’impiego dall’inizio della veterana Francesca Tonani a sinistra con una tra Ledri e Motta sull’altro versante. Domenica 4 settembre si replica a Comun Nuovo, entrambe le gare inizieranno alle 15.30.
Probabili formazioni di domenica 28/08, h. 15.30
Mozzanica: Capelletti; Motta, Ledri, Locatelli, Tonani; Scarpellini, Stracchi, Fusar Poli, Rizzon; Pirone, Giacinti
All. Elio Garavaglia.
Orobica: Salvi; Vavassori, Brasi, Asperti; Zamboni, Merli C., Vezzoli, Gaspari; Fodri, Barcella; Merli L.
All. Marianna Marini.
Arbitro: Luca Pileggi di Bergamo
Assistenti: Buccarello e Agazzi di Brescia.
Prima del calcio d’inizio verrà assorvato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del terremoto.