Di seguito le statistiche pre-partita redatte da Opta relative alla partita Sassuolo-Juventus, seconda giornata della Serie A Femminile19/20 in programma sabato 21 Settembre alle ore 15.00 allo Stadio Ricci di Sassuolo:
o Questo sarà il quinto confronto in Serie A tra Sassuolo e Juventus. Le neroverdi hanno perso tre dei quattro precedenti contro le bianconere, ma l’unico successo delle emiliane (2-1) in campionato è arrivato nell’ultimo incrocio, datato marzo 2019.
o Prima della vittoria in campionato dello scorso marzo, il Sassuolo non aveva trovato il gol contro la Juve in nessuno dei tre precedenti confronti di Serie A (sono state 11 le reti subite dalle neroverdi nei primi tre incroci).
o Il Sassuolo ha vinto tre delle ultime quattro gare casalinghe di Serie A (1N), due successi nelle ultime due, e non ha mai subito più di un gol a partita nel parziale (due reti totali incassate).
o La Juventus ha vinto due delle ultime quattro trasferte di campionato (1N, 1P) e tenuto la porta inviolata in due di queste, dopo aver vinto le precedenti quattro senza incassare alcun gol.
o Gli ultimi otto gol casalinghi di Serie A del Sassuolo sono stati realizzati da otto giocatrici diverse e cinque di questi sono arrivati nei secondi tempi.
o Quattro degli ultimi sette gol della Juventus in Serie A sono stati realizzati da Cristiana Girelli, ma solo uno in questo parziale è arrivato lontano da casa.
Forza Sasol!
Credit Photo: Sassuolo Calcio Femminile