Emily van Egmond non tornerà ai Newcastle Jets nella prossima stagione della Westfield W-League. La star delle Westfield Matildas ha giocato un totale di 56 partite per la sua città natale dopo aver debuttato come quindicenne nel 2008.
“Questo è il mio club natale, e non potrei essere più riconoscente di tutto ciò che il Newcastle ha fatto per me” ha detto van Egmond al sito web del club.
“La decisione di non tornare ai Jets si basa esclusivamente su motivi calcistici e non posso ringraziare abbastanza [Craig] Deansy e tutti coloro che sono stati coinvolti nel club nel corso degli anni per tutto ciò che hanno fatto per me”.
“Essendo una ragazza di Newcastle, è stato un privilegio giocare con i colori dei Jets per tutta la mia carriera”.
Van Egmond ha recentemente concluso la sua stagione con l’Orlando Pride nella NWSL americana ed è tornata in Australia per un intervento chirurgico alla caviglia, per rimediare a un infortunio alla caviglia sinistra subito in Francia durante la Coppa del Mondo femminile.
Il Newcastle, ha visto il quartetto americano Arin Gilliland-Wright, Britt Eckerstrom, Katie Stengel e Taylor Smith lasciare il club in bassa stagione e infine hanno anche confermato che la giovane attaccante Cortnee Vine non tornerà per la stagione 2019/20.
“La nostra attenzione in questa stagione sarà rivolta alle giocatrici australiane, in particolare ai talenti locali, non vediamo l’ora della prossima stagione” ha dichiarato il tecnico Craig Deans “Abbiamo visto verso la fine dello scorso campionato quanta passione hanno le nostre giovani per questa squadra, ed è quel tipo di entusiasmo e determinazione che cercheremo di nuovo in questa stagione. In combinazione con un certo numero di calciatrici senior al nostro fianco, siamo fiduciosi di schierare una formazione molto competitiva anche quest’anno”.
Photo Credit: Simone De Peak (via newcastleherald.com)