Nuovi acquisti in casa amaranto. Malgrado la presentazione ufficiale degli organici e degli staff tecnico e dirigenziale di venerdì scorso al fianco dell’U.S Arezzo, l’Arezzo Calcio Femminile prosegue con la campagna acquisti mettendo a segno altri due colpi da non sottovalutare. Stiamo parlando di Gianna Tellini e Lucrezia Mencucci, due giovani calciatrici casentinesi che, per caratteristiche tecniche e requisiti anagrafici, potranno risultare utili sia alla formazione Primavera di Mister Luigi Mearini che alla prima squadra della neo allenatrice amaranto Manuela Tesse.
Classe 1998, Gianna Tellini approda ad Arezzo dopo essere cresciuta calcisticamente nelle giovanili della Virtus Archiano e aver partecipato al campionato di serie C tra le fila del Casentino Calcio Femminile. “Sono molto soddisfatta di questo nuovo percorso sportivo- spiega Gianna Tellini.- Il Casentino mi ha dato l’opportunità di coltivare la mia passione, ma qui ad Arezzo ho finalmente la possibilità di entrar a far parte di una Primavera, confrontandomi con atlete della mia stessa età sia in veste di compagna che di avversaria”.
Dal Casentino arriva anche Lucrezia Mencucci, esterno classe 1995 che ha iniziato la propria carriera sul rettangolo verde dopo ben nove anni di atletica. “Sono rimasta molto colpita dall’organizzazione societaria dell’Arezzo – spiega Lucrezia Mencucci.- Negli anni il calcio mi ha fatto crescere come persone, rafforzando il mio carattere e regalandomi nuove sicurezze; adesso non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura in amaranto”.