livello di squadra spero che potremo ripartire da quanto di positivo fatto lo scorso anno, magari arrivando tra le prime due di campionato per giocare poi in Champions League l’anno successivo, sarebbe fantastico”: Amalie Thestrup punta in alto in vista della sua prima stagione con la Roma Femminile.

“Quando ho avuto l’opportunità di andare alla Roma non ho avuto dubbi, era qui che volevo giocare. Sono molto orgogliosa di fare parte di un club così importante” ha aggiunto l’attaccante danese classe 1995 ai microfoni di Roma TV. “Spero che un’organizzazione così professionale e un livello così alto mi aiutino a crescere come giocatrice. Il mio obiettivo è aiutare la squadra a vincere con la mia aggressività in attacco e con i gol ovviamente”.

Amelie ha trascorso le ultime due stagioni con il club danese Ballerup-Skovlunde Fodbold, realizzando nel 2018-19 ben 17 reti in 24 gare: ““Il mio sogno e il mio obiettivo è sempre stato quello di giocare da professionista in uno dei migliori campionato europei. Dopo molti anni e stagioni positive nel campionato danese ho pensato fosse arrivato il momento di raccogliere una nuova sfida in un nuovo campionato”.

La neo giallorossa Thestrup è rimasta entusiasta dell’accoglienza ricevuta all’arrivo nella Roma Femminile: “La mia prima impressione è che questa sia una società molto professionale, il livello della squadra è molto alto e ci sono grandi giocatrici, tutte le ragazze sono inoltre anche ottime persone. Sono molto contenta di quanto ho visto fino a questo momento e voglio continuare a lavorare duramente in questa fase di preparazione e in vista dell’inizio della stagione a settembre”.

“È sicuramente uno stimolo in più il fatto che ci siano molte grandi giocatrici in ogni ruolo, questo significa che devi essere sempre concentrata e dare il massimo in ogni occasione” ha concluso Amelie. “Questo è un ambiente che può stimolare sia la crescita individuale che quella di squadra, ho voglia di lottare per conquistarmi il mio posto in squadra”.

Credit Photo: AS Roma