Entra nel vivo la preparazione in altura delle Juventus Women. Le ragazze bianconere, in Valle d’Aosta (Aymavilles) da domenica scorsa, si fermeranno in montagna fino al 4 agosto, per una settimana di lavoro intenso e di inizio di pre-season, in attesa delle amichevoli che le vedranno impegnate successivamente.
ROSUCCI, INTERVENTO ALLE TONSILLE OK
Ha già ripreso a correre Martina Rosucci, che ha da poco subito un intervento alle tonsille: la giocatrice al momento si allena a parte, ma nei prossimi giorni riprenderà il lavoro con la squadra.
PAROLA A COACH GUARINO, VALENTINA CERNOIA E CRISTIANA GIRELLI
«Siamo in un luogo perfetto per allenarci – spiega Rita Guarino – Le ragazze sono già cariche, anche sulla scia dell’entusiasmo che ha creato il Mondiale appena concluso. Ci aspetta un campionato sempre più interessante e competitivo: l’asticella si sta alzando e credo che il pubblico si possa appassionare sempre di più. Il nostro obiettivo è confermarci in Italia, sapendo che non sarà semplice, e poi aspettiamo i sorteggi di Champions League».
Così Valentina Cernoia racconta la ripresa: «Abbiamo smaltito le fatiche del Mondiale, un’esperienza bellissima, e adesso abbiamo ripreso con tanto entusiasmo. Obiettivi per la prossima stagione? Intanto vincere la Supercoppa che ci manca, e poi migliorare la prestazione in Champions League. Il campionato sarà avvincente, si sono rinforzatetante squadre ma lo abbiamo fatto anche noi».
«Siamo sorprese e felici di vedere tanti bambini assistere ai nostri allenamenti – racconta Cristiana Girelli – Fa davvero ben sperare per il futuro». Cristiana commenta anche il suo recente rinnovo contrattuale: «Una grande notizia, il modo migliore per ricominciare e un grande stimolo. Io sono juventina, e sono orgogliosa di essere in questo progetto, per continuare a segnare tanti gol. A livello di squadra l’obiettivo è migliorarci ancora, il campionato sarà il più competitivo di sempre. Noi siamo la squadra da battere perchè siamo le campionesse in carica, ma in tante possono lottare e portare via punti».
Credit Photo: Roberto Comuzzo, LivePhotoSport