Il Brescia Calcio Femminile aggiunge un tassello che puntella ulteriormente la difesa e al contempo riabbraccia un prodotto del proprio vivaio: Michela Verzeletti.
La centrale di difesa nata a Brescia e appena maggiorenne, ha trascorso gli ultimi cinque anni al Mozzanica dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile delle Leonesse: «Ho iniziato a giocare a calcio a 8 anni – racconta Michela – nel Valcalepio con i ragazzi. Poi ho giocato con il Brescia Calcio Femminile per due anni prima dell’esperienza a Mozzanica. Ora sono tornata, e sono felicissima».
Dotata di tecnica e visione di gioco, Michela è una giocatrice che dà sempre grande sprone a tutte le compagne: «Sì, non mollo mai. Credo che questa debba essere una caratteristica fondamentale. Bisogna crederci fino in fondo, e cerco di incitare continuamente tutte le compagne affinché facciano lo stesso. Poi non sono mai contenta di me stessa, nel senso che a volte sono troppo perfezionista e quindi tendo a criticarmi forse eccessivamente in qualche circostanza. Però credo che sia un modo per tenermi sempre sulla corda e affrontare ogni giorno sul campo come se fosse una finale».
Ora per lei si riaprono le porte del BCF: «Quando si è presentata la possibilità non è stato difficile scegliere. Qui è come casa, una famiglia. Darò tutto per questa maglia per raggiungere i nostri obiettivi stagionali. E mi piace anche condividere un pensiero per i nostri tifosi, che sono i migliori. Li ringrazio in anticipo per tutto il calore e il supporto che ci regaleranno durante la stagione, sia nei momenti felici che in quelli più difficili. Lotterò ogni giorno per cercare di non deluderli mai».
Photo Credit: Brescia Calcio Femminile