Prosegue l’operazione di rafforzamento sia tecnico che identitario che il Brescia Calcio Femminile ha iniziato già dalla scorsa stagione riportando alla base un’altra Leonessa cresciuta nel nostro vivaio e che poi è andata a farsi le ossa altrove: Valeria Madaschi.
La centrale di difesa nata a Zurigo che domani compirà 23 anni ha passato le ultime sei stagioni all’Orobica, vivendo anche esperienze in Serie A: «Ho iniziato a giocare nel giardino di scuola e un mio compagno un giorno mi ha chiesto di accompagnarlo al primo allenamento. Da quel giorno non ho più smesso». La sua carriera inizia nel 2002 quando entra a far parte del settore giovanile dell’Entratico nel bergamasco. Viene notata dai talent scout del Brescia e dal 2010 al 2013 veste la maglia della Leonessa. Dal 2013, come detto, la parentesi con la maglia dell’Orobica.
Dotata di uno spiccato senso della posizione e visione di gioco, Valeria è pronta a vivere, stavolta da protagonista in prima squadra, la sua seconda esperienza con la maglia del BCF: «Sono rimasta colpita dalle parole e dal progetto che il presidente Cesari e il direttore Peri mi hanno sottoposto. Non ho dovuto pensarci troppo su, qui sono cresciuta e mi sono tolta grandi soddisfazioni, torno per far parte di un progetto serio e vincente. Puntiamo a salire di categoria, la scorsa stagione sono state messe delle ottime basi a mio parere. Per quanto mi riguarda, l’obiettivo personale è migliorarmi e giocare il più possibile. E per portare a termine tutto questo e per onorare questa maglia storica posso assicurare a tutto l’ambiente e ai tifosi che ci metterò il massimo impegno e serietà».
Photo Credit: Facebook Valeria Madaschi