Il capitano delle Westfield Matildas Sam Kerr continua a raccogliere riconoscimenti vincendo due premi all’annuale ESPYS (Excellence in Sports Performance Yearly Award).
La 26enne è stata nominata la miglior giocatrice della National Women’s Soccer League (NWSL) e la miglior calciatrice internazionale. È il secondo anno consecutivo che Kerr viene votata come miglior giocatrice internazionale nella NWSL, battendo Pernille Harder (Danimarca), la norvegese Ada Hegerberg e Lucy Bronze d’Inghilterra. Ha tirato fuori il miglior gong del NWSL davanti al duo di Portland Thorns Lindsey Horan e Adrianna Franch, così come Abby Erceg del North Carolina Courage.
Kerr, che gioca per i Chicago Red Stars, ha trascorso un paio d’anni in NWSL, battendo il record di goal-record di tutti i tempi lo scorso anno. Ha vinto il Golden Boot nelle ultime due stagioni ed è diventata la prima giocatrice a 50 goal nella competizione, e la prima a segnare tre o più triplette.
La sua stagione 2019 è stata altrettanto prolifica fino ad ora, portando ancora una volta a zero le classifiche NWSL per la campagna, mentre è stata nominata Player of the Week in tre occasioni.
I premi ESPY sono presentati dalla rete americana ABC e riconoscono i risultati individuali e di squadra.
Photo Credit: Westfield Matildas