La Roma Femminile è lieta di annunciare l’ingaggio della nazionale brasiliana Andressa Alves da Silva in vista della nuova stagione.
L’attaccante classe 1992, è il secondo acquisto del mercato estivo della squadra di Betty Bavagnoli dopo Kaja Erzen.
“So che nella Roma c’è una grande tradizione di giocatori del mio paese, sono molto felice di essere la prima brasiliana della storia della squadra femminile della Roma” ha detto la neo giallorossa.
Andressa, un attaccante molto duttile ed elegante, ha giocato le ultime tre stagioni con il Barcellona, con cui ha vinto due volte la Copa de la Reina raggiungendo in questa stagione anche la finale di Champions League.
L’ex numero dieci del Barça ha precedentemente difeso in Europa la maglia del Montpellier nel 2015-16, mentre in passato in Brasile, dove è cresciuta calcisticamente, ha militato per diversi club, tra cui AD Centro Olimpico, Ferroviária e São José.
Andressa ha in carriera oltre 80 presenze con la maglia della nazionale del Brasile con cui ha giocato due Mondiali e l’Olimpiade del 2016, vincendo due volte il Campionato Sudamericano (2014 e 2018) e i Giochi Panamericani nel 2015.
La squadra di Betty Bavagnoli, nella prima stagione assoluta della Roma Femminile, ha concluso il campionato al quarto posto ed ha raggiunto le semifinali della Coppa Italia.
Benvenuta a Roma, Andressa!
Credit Photo: AS Roma