Nuova importante avventura per Inter Academy, che celebra la nascita di un prestigioso progetto oltreoceano: il primo permanente sul territorio canadese – che oggi vede il calcio, sia maschile che femminile, come lo sport più praticato dai giovani – e un ulteriore passo verso il Nord America, dopo la partecipazione attiva alle coaching conference presso la Stanford University e la United Soccer Coaches Convention di Chicago.
All’interno di Inter HQ, il Chief Executive Officer Corporate Alessandro Antonello e il Chief Marketing Officer Luca Danovaro hanno incontrato il General Manager di Inter Academy Toronto Beniamino Perretti per sancire ufficialmente l’inizio della partnership sul territorio canadese.
“È con soddisfazione che presentiamo questo progetto che ci renderà protagonisti a Toronto – ha dichiarato il CEO Corporate nerazzurro Alessandro Antonello – e che consentirà una crescita comune basata sulla condivisione del nostro know-how tecnico, formando allenatori e ragazzi nel proprio Paese d’origine. Elevati standard tecnici ma anche etici saranno alla base di questa partnership che rappresenta una nuova importante tappa per i colori nerazzurri nel mondo”.
“Siamo davvero felici e onorati di accogliere un club glorioso come l’Inter in Canada – ha commentato Beniamino Perretti -. Avere la possibilità di condividere i valori e le metodologie del Settore Giovanile nerazzurro e di metterle a disposizione dei nostri giovani calciatori è motivo di grande entusiasmo. Sono sicuro che sarà un percorso straordinario”.
Le attività tecniche verranno avviate da una settimana di Open Day che precederà l’inaugurazione dell’Academy che si terrà ad ottobre a Toronto con la presenza di un Ambassador nerazzurro.
Credit Photo: FC Inter