Per il terzo anno consecutivo, lunedì Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore è stata teatro del Gran Galà del Calcio Vicentino.
Nella serata organizzata ancora da Calcio Vicentino, Sport Vicentino e dalla sezione di Vicenza dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, sono stati premiati i migliori marcatori dalla Terza Categoria fino alla Serie D, i vincitori del Trofeo Andrea & Stefano e gli allenatori AIAC di Vicenza per ogni categoria dilettantistica, compreso il calcio a 5 e il calcio femminile.
Dopo il trionfo di Mister Dori lo scorso anno, la panchina d’oro si tinge nuovamente di Biancorosso con la vittoria di Mister Maddalena.
Fresco del primo posto al torneo “Rosa di Maggio”, l’allenatore delle Under 15 si toglie anche questa soddisfazione personale, ricordando che non è solo sua questa coppa:
“Questo premio è il giusto riconoscimento da condividere con le ragazze e tutto lo staff che il Vicenza Calcio Femminile ha messo in campo, genitori compresi che con il loro tifo non hanno mai smesso di incoraggiarci.
Penso che dovrò pagare da bere…” conclude divertito.
Il pensiero si sposta poi anche sulla grande stagione appena conclusa.
“Fin da subito le ragazze hanno dimostrato voglia di fare calcio e, determinate, ci sono riuscite in pieno.
Ci siamo divertiti dentro e fuori dal campo, un bel gruppo che ha giocato un campionato interregionale da protagonista: per un soffio non è passato alle fasi successive, dove certamente si sarebbe fatto valere, ma alla fine ha vinto e convinto il torneo “Rosa di Maggio”.
Un augurio speciale di Mister Maddalena va infine ad Aurora Donadello, giocatrice delle Under 15 operata proprio lunedì al ginocchio, “per una pronta guarigione ed un rientro in campo il prima possibile”.
La Società è orgogliosa di questo riconoscimento, congratulazioni Mister e forza Vicenza!
Il premio “Panchina dell’anno – categoria femminile” consegnata al Mister da Tonino De Silvestri, dirigente FIGC.
Credit Photo: Vicenza Calcio Femminile