Nella sfida dei quarti contro l’Olanda è arrivato l’esordio di Annamaria Serturini nel Mondiale. L’attaccante giallorossa è entrata in campo a 15 minuti dal termine dell’incontro vinto per 2-0 dalle olandesi.

“Sapevamo di avere davanti una grandissima squadra, ci abbiamo provato ma hanno vinto loro. Questo però non toglie nulla al lavoro che abbiamo fatto”, ha dichiarato Annamaria al termine della partita.

“Questa data per me rimarrà importantissima perché grazie a Milena e a tutto il suo staff ho potuto fare il mio esordio, una cosa che sognavo sin da bambina”.

Annamaria ha anche affidato a Instagram un lungo messaggio al termine di questa bellissima esperienza che ha visto l’Italia raggiungere un traguardo importante e appassionare tantissimi tifosi.

“Trovare le parole oggi non è facile. Abbiamo dato tutto in questo Mondiale, arrivando dove tanti non si sarebbero mai aspettati. Abbiamo combattuto Insieme, fuori e dentro al campo, per portare in alto l’Italia intera.

Il mio esordio personale mi ha regalato un’Emozione unica che non si può spiegare, è ciò per cui fin da piccola corri, ciò che sogni. Per questo vorrei ringraziare Milena Bertolini, chi ha creduto in me, chi mi è sempre stato vicino e chi mi ha permesso di arrivare fin qui e di vivere momenti per cui ogni sacrificio vale la pena.

Oggi il nostro percorso in questo Mondiale finisce, ma è solo l’inizio di qualcosa di stupendo per il nostro movimento, per chi ha sempre creduto in ciò che facciamo, e forse anche un po’ in chi non ci ha mai creduto.

È stato bellissimo, e lo sarà sempre di più”.

Credit Photo: Claudio Bosco, LivePhotoSport