Di seguito la dichiarazione del coach dell’Inghilterra sulla prossima semifinale in programma a Lione il prossimo 2 Luglio:
“Siamo una squadra che negli ultimi due tornei più importanti è stata eliminata, questa è la ragione principale che mi spingere a portare queste ragazze ad un traguardo superiore; possiamo farcela perché giochiamo un bel calcio.
Faccio il lavoro più bello che ci possa essere, puoi essere il migliore allenatore al mondo, ma se non hai i migliori giocatori, con l’atteggiamento, la determinazione e la capacità di imparare e migliorare, allora sei morto come allenatore.
Credo sia per questo che negli ultimi 18 mesi sono stato cosi fiducioso, a volte realista, coraggioso delle parole usate, perché lavoro giorno dopo giorno con un gruppo di giocatori assolutamente sbalorditivi. E mi ispirano ogni giorno;è stato uno dei momenti più belli che ho avuto nel mondo del calcio.
Alla fine dei quarti di finale mi è stato chiesto se sono pronto per vincere un mondiale, e ovviamente, la mia risposta è stata “Si ci siamo dentro e siamo pronti per vincerlo!””
Credit Photo: FIFA Women’s World Cup