La Svezia è soddisfatta dei preparativi per gli ottavi di finale contro il Canada, Gerhardsson ha detto “Siamo dove vogliamo essere”.
La partita prenderà il via alle 21:00 di questa sera. L’allenatore della nazionale Peter Gerhardsson e il capitano della squadra Carolin Seger hanno irradiato pace e fiducia in se stessi durante la conferenza stampa di domenica.
“Per noi è il guadagno o il guadagno che si applica. Il messaggio alla squadra è: fuori a dare tutto e non rimpiangere nulla” dice Caroline Seger.
La star del centrocampo si sente in buona forma, spera ovviamente che la Svezia faccia un lungo cammino in Coppa del Mondo e che possa dare al calcio femminile in Svezia un effetto positivo.
“L’interesse sarà sempre maggiore non appena la Svezia farà grandi progressi nei tornei. Qualunque sia lo sport” ha continuato “Ci giochiamo molto di più di un posto nei quarti di finale. Giochiamo per tutte le ragazze che sognano di diventare qualcosa in futuro” dice Caroline Seger.
Il Canada sta aspettando il Parc des Princes a Parigi. Una squadra di stelle come l’attaccante Christine Sinclair e il difensore dell’Olympique Lyonnais Kadeisha Buchanan.
“L’ho detto anche prima dell’inizio della Coppa del Mondo, nei bei giorni possiamo battere il meglio e nei giorni brutti possiamo perdere le squadre peggiori. Ma quando è veramente importante, ci solleviamo”.
Domenica pomeriggio, la FIFA ha dichiarato che sono stati venduti circa 39.000 biglietti per la partita, di cui circa 2000 biglietti per i tifosi svedesi, nell’arena con una capacità di 45.600.
Photo Credit: Svensk Fotboll